Come visualizzare il saldo di MATIC sotto rete Polygon su TrustWallet

Post scritto da: Nova Sera

-

Pubblicato il:

Come visualizzare il saldo di Matic su TrustWallet

In questa guida potrai apprendere i passaggi per vedere il saldo della criptovaluta MATIC sotto rete Polygon nel multi-wallet non-custodial TrustWallet.

Fai attenzione, in questa guida andremo ad aggiungere la visualizzazione del saldo della criptovaluta nativa della rete Polygon, ovvero MATIC e non un token presente in altre reti (leggi anche l’articolo: “Quali sono le differenze tra criptovalute e token?“).

Disclaimer: lo scopo di questo articolo è puramente EDUCATIVO. Non è da intendersi come una consulenza finanziaria. Non ha l’obiettivo di incoraggiare, consigliare o suggerire l’acquisto di criptovalute. Inoltre NovaSera non è responsabile di eventuali errori o comportamenti disonesti degli exchange e/o di tutti gli altri operatori nel settore. Infine ricordiamo che investire in criptovalute è altamente rischioso e può comportare la perdita di gran parte se non di tutto il capitale impiegato.

Entra Ora nel mondo NovaSera

Apri l’applicazione TrustWallet

Il primo passaggio per poter visualizzare il saldo di MATIC su TrustWallet, è ovviamente quello di aprire l’applicazione TrustWallet.

Sblocca l’app utilizzando il codice di accesso, oppure usando l’impronta digitale.

Sblocca l'app TrustWallet
Sblocca l’app TrustWallet

NOTA sulla sicurezza: ti ricordo che questi sistemi di sicurezza sono validi solo a livello di dispositivo. Sostanzialmente se uno sconosciuto prende in mano il tuo dispositivo e vuole operare con TrustWallet, deve conoscere il codice di accesso o deve avere la tua impronta digitale per utilizzarlo. Se invece riesce a ottenere la frase segreta del tuo wallet, sarà in grado di rubarti i fondi anche se non conosce il codice di accesso o non ha a disposizione la tua impronta digitale.

Fai tap in alto a destra

Dopo aver aperto e sbloccato l’applicazione, dovrai fare tap sul pulsante in alto a destra.

Fai tap sul pulsante in alto a destra
Fai tap sul pulsante in alto a destra

Facendo tap su quel pulsante, si aprirà la schermata che ti permette di ricercare le criptovalute e i token che si possono gestire nel multi-wallet TrustWallet.

Cerca MATIC e abilita la criptovaluta

Nel campo di ricerca, scrivi MATIC per ricercare la criptovaluta.

Dato che l’obiettivo è quello di gestire la criptovaluta MATIC, ovvero la moneta nativa della rete blockchain Polygon, in corrispondenza della riga Polygon MATIC fai tap sul pulsante a destra per abilitarla.

MATIC aggiunto correttamente

A questo punto, se torni nella schermata principale di TrustWallet, potrai vedere che oltre al saldo delle monete mostrate di default, sarà stato aggiunto anche il saldo di MATIC.

Saldo di MATIC visualizzato correttamente
Saldo di MATIC visualizzato correttamente

Per verificare se si tratta effettivamente della criptovaluta nativa della rete Polygon, puoi fare tap sul nome della moneta. Nella schermata di MATIC controlla che in alto a sinistra ci sia scritto “COIN”.

La scritta "coin" conferma che si tratta della criptovaluta nativa della rete Polygon
La scritta “coin” conferma che si tratta della criptovaluta nativa della rete Polygon

Questo conferma il fatto che si tratta della criptovaluta e non di un token poiché nel secondo caso, ci sarebbe scritto il nome della rete o della tipologia di token (es: Polygon oppure ERC20, BEP20, ecc.).

Entra nella community di NovaSera!

Clicca qui per entrare nella community di NovaSera su Telegram dove puoi chiacchierare insieme ad altri appassionati come te di tecnologia blockchain, criptovalute ed NFT.

Copyright articolo

Questo articolo è pubblicato sotto licenza Creative Commons BY-NC-SA 4.0.

Puoi condividere e modificare (es. tradurre) i contenuti attribuendo la paternità a NovaSera, per usi NON commerciali e re-distribuendo con la stessa licenza.

Licenza cc articoli NovaSera

Lascia un commento